Il Gorgonzola piccante Angelo Baruffaldi Primo classificato ad ALMA CASEUS.

Il Comunicato Stampa:
"Novara si arricchisce di un altro premio per un’eccellenza di cui andare fiera. Giovedì 8 Maggio a Parma, nell’ambito del 17° Salone Internazionale dell’Alimentazione “CIBUS” il Gorgonzola DOP piccante del Caseificio Eredi Angelo Baruffaldi di Castellazzo Novarese si è classificato Primo nella sezione “erborinati”.
La consegna del Primo Premio è avvenuta durante le premiazioni finali di “ALMA Caseus”, il più importante concorso nazionale dedicato al mondo del formaggi e organizzato da ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana fondata da Gualtiero Marchesi e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e dai Consorzi di tutela.
Scopo peculiare del concorso è quello di promuovere le eccellenze casearie Italiane e l’attenzione dei consumatori più esigenti su prodotti che affondano le loro radici in una storia antica, ricca di tradizioni territoriali conservate e valorizzate da professionisti, la cui bravura è diretta conseguenza delle esperienze familiari. È il caso della Eredi Angelo Baruffaldi che da oltre un secolo, attraverso quattro generazioni, custodisce i segreti della produzione del Gorgonzola dolce e piccante."


Premio Alma Caseus 2014

© Eredi Angelo Baruffaldi Srl P.Iva 00876500034 | Privacy Policy | Cookie Policy